sabato 26 maggio 2012

LA RISPOSTA AL SINDACO IN MERITO AI SUOI MANIFESTI SULLA VARIANTE 2009..


QUANDO PARLIAMO, INFORMANDO LA CITTADINANZA SU CIO CHE ACCADE NEL PALAZZO COMUNALE, NOI, LO FACCIAMO NEL MASSIMO DELLA TRASPARENZA, RIPORTANDO FATTI SOSTENUTI DA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA.

SAREMMO STATI CONTENTI SE IL SINDACO AVESSE SPESO SOLDI DEI CITTADINI PER STAMPARE E FAR AFFIGGERE MANIFESTI CHE COMUNICASSERO LA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO RICHIESTO DALL'OPPOSIZIONE, PER DARE LA POSSIBILITA' A TUTTI DI ASSISTERE ALLA RIUNIONE DELLA NOSTRA ASSEMBLEA ELETTIVA...AH DIMENTICAVAMO, IL CONSIGLIO E' CONVOCATO PER MARTEDI' 29 MAGGIO, "OVVIAMENTE" ALLE ORE 10.00 DELLA MATTINA PER "DARE A TUTTI LA POSSIBILITA' DI VENIRE"..COME SE IL SINDACO NON SAPESSE CHE LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE LA MATTINA LAVORA..

martedì 15 maggio 2012

SABATO 19 MAGGIO ORE 16.00 PASSEGGIATA DI PROTESTA CONTRO ORDINANZA ANTIBICICLETTE

PASSEGGIAMO INSIEME IN BICICLETTA PER FAR CAPIRE CHE L'ORDINANZA SINDACALE CHE PONE IL DIVIETO DI CIRCOLAZIONE ALLE DUE RUOTE SULLA PASSEGGIATA LUNGOLAGO E' INGIUSTA. QUESTA OCCASIONE SARA' ANCHE UTILE PER DIRE ALL'ATTUALE MAGGIORANZA CHE CERTE SCELTE DOVREBBERO ESSERE RAGIONATE TUTELANDO I DIRITTI DI TUTTE LE PERSONE, IN QUESTO CASO IL RISPETTO DEI PEDONI E DI CHI SCEGLIE DI MUOVERSI IN BICICLETTA. 

PERCHE' NOI VOGLIAMO CHE NON SI GENERINO CONFLITTI E LITIGI TRA LE PERSONE CHE GODONO DELLA STRAORDINARIA PASSEGGIATA LUNGOLAGO, VOGLIAMO CHE L'AMMINISTRAZIONE SI ADOPERI PER REALIZZARE INTERVENTI CHE POSSANO CELEBRARE UNA SERENA CONVIVENZA TRA TUTTI I CITTADINI, GLI OSPITI E I TURISTI CHE HANNO SCELTO E SCEGLIERANNO TREVIGNANO PER PASSARE IL LORO TEMPO. 

...OVVIAMENTE SIAMO INTELLIGENTI ORAMAI PER DISTINGUERE UNA SOLUZIONE DA UNA PROMESSA "DA MERCANTE"... 

ALLORA SABATO VEDIAMOCI, TUTTI INSIEME, PER DIRE CON ALLEGRIA, NO AL DIVIETO ANTIBICICLETTE E PER DIRE SI ALLA SICUREZZA DI PEDONI E CICLISTI!!! 

domenica 13 maggio 2012

CENTRO ESPOSITIVO DI TREVIGNANO: L'INIZIO DELLA STORIA PER IL CAMBIAMENTO

inizia con questo trailer la storia a puntate di un paese abbandonato..ma anche la storia di persone che vogliono evitare la lenta agonia di Trevignano verso il buio..l'inizio di una lunga storia..buona visione

lunedì 7 maggio 2012

NO ALL'ORDINANZA ANTIBICICLETTE

“l’Ordinanza n.9/12 emanata dal Sindaco di Trevignano Romano per vietare il transito di biciclette sul lungolago è un atto assurdo. Nei giorni in cui si celebra la giornata mondiale della bicicletta, nell’era in cui il mondo cerca di ridurre gli impatti ambientali soprattutto con la limitazione dell’uso di mezzi di locomozione a combustione e ancor di più su un territorio come il nostro che si presta ad essere vissuto con spostamenti in bici questo divieto, la cui violazione è sanzionata con multa da 25,00 a 200,00 euro è un vero e proprio sopruso civico. Tra l’altro l’assurdità sta nel fatto che proprio il nostro paese offre ai suoi turisti e ai numerosi ospiti, all’entrata del Paese un ottimo servizio di bike sharing gratuito curato da una Associazione Culturale senza scopo di lucro e già finanziato dalla Provincia di Roma, servizio che servirà a bene poco se gran parte del transito su luoghi non adibiti al passaggio di autovetture e dunque la passeggiata non è più fruibile dalle due ruote ecologiche. Inoltre è oramai noto che la Provincia di Roma ha espletato una procedura di gara pubblica europea per realizzare sul territorio del Lago di Bracciano una straordinaria opera per costruire la pista ciclabile che circonderà e collegherà i tre paesi che si affacciano sul lago. La maggioranza farebbe bene ad interrogarsi su quale indirizzo vuole dare al paese che amministra soprattutto sul tema del turismo che vuol dire sviluppo economico vista l’imminente apertura della stagione estiva, indirizzo che anche da questi piccoli grandi errori appare ogni giorno di più assente anzi inesistente. Il Gruppo Consiliare di Alleanza Democratica chiede l’immediato ritiro dell’ordinanza sindacale antibiciclette ed eventualmente una revisione del divieto circostanziato solo ed unicamente ad occasioni che oggettivamente rendono difficile il passaggio come ad esempio nelle giornate in cui sul lungolago si realizzano le mostre e fiere mercato, è quanto dichiara il Capogruppo Luca Galloni”

SUPERATI I PROBLEMI TECNICI RITORNA IL BLOG DI INFORMAZIONE A CURA DELL'OPPOSIZIONE IN CONSIGLIO COMUNALE

a breve su questo blog informazioni importanti sullo stato dei "lavori" dell'Amministrazione Comunale di Trevignano ad un anno di insediamento. La faranno da padrone due importanti argomenti in particolare: il blocco da parte della Regione Lazio della VARIANTE DI "ADEGUAMENTO" AL PIANO REGOLATORE adottato nel 2009 e la situazione disastrosa delle "CASSE COMUNALI"...